5 Pericoli di quadri elettrici obsoleti

pronto intervento elettricista bergamo

Abbiamo tutti sentito il vecchio detto: “Se non è rotto, non aggiustarlo!”. Errori grammaticali a parte, questo è un buon consiglio per molte situazioni che possiamo affrontare nella vita. Tuttavia, è un consiglio terribile per quelli con pannelli elettrici obsoleti nelle loro case. Alla maggior parte dei proprietari di case non piace sostituire nulla finché non è assolutamente necessario. Con tutte le spese che dobbiamo affrontare giorno per giorno, questa frugalità è comprensibile. Quando si tratta del sistema elettrico della tua casa, tuttavia, la sicurezza della tua famiglia dipende dall’approccio proattivo alla manutenzione del sistema elettrico.

Devo sostituire il pannello elettrico di casa mia?

Le case costruite prima del 1990 probabilmente hanno quadri elettrici obsoleti. I quadri elettrici più vecchi di quelli tendono ad avere seri problemi di sicurezza. Negli ultimi 30 anni, la domanda elettrica media per famiglia è salito alle stelle. Prenditi un momento per dare un’occhiata alla tua casa e ti renderai conto di quanti dei tuoi beni e apparecchi richiedono elettricità. Sono presenti numerose prolunghe e prese multiple collegate alle prese?

Le case e gli edifici costruiti prima del 1990 non sono stati costruiti per soddisfare le nostre richieste elettriche moderne e in continua crescita. Né erano i pannelli elettrici del giorno. Dopo tutto, poche persone hanno addirittura considerato di avere un computer in casa, mentre ora è comune averne diversi. Alcuni tipi di pannelli elettrici pericolosi noti includono quanto segue:

Scatola fusibili – Un quadro elettrico che utilizza fusibili sostituibili anziché interruttori automatici. Questa tecnologia antiquata ha preceduto il moderno quadro elettrico.

Quali sono i pericoli dei quadri elettrici obsoleti?

Quadri elettrici obsoleti sono pieni di potenziale pericoloso. Non devi aspettare che una di queste situazioni pericolose si presenti prima di sostituire il tuo quadro elettrico, perché le conseguenze possono essere non solo costose ma mortali.

Incendio

Quadri elettrici obsoleti che non sono in grado di sopportare il carico elettrico o che gli interruttori difettosi possono esplodere in fiamme. Considerando che i quadri elettrici si trovano spesso in aree meno visibili in una casa, come un garage, un seminterrato o un armadio, gli incendi possono diffondersi rapidamente. Gli incendi spesso provocano non solo la perdita della proprietà, ma anche le lesioni e la morte.

Elettrocuzione

Pannelli elettrici non sicuri e obsoleti possono causare archi elettrici, cavi allentati o interruttori che spesso scattano e devono essere riaccesi. Coloro che non sono addestrati a gestire i problemi elettrici potrebbero essere vulnerabili alla scarica elettrica quando si toccano i quadri elettrici obsoleti.

Danni o malfunzionamento degli apparecchi elettrici

Quando un quadro elettrico non è in grado di fornire l’energia necessaria per alimentare elettrodomestici di grandi dimensioni, televisori, telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici costosi, questi elementi potrebbero non funzionare correttamente. Nel peggiore dei casi, un’impennata potrebbe danneggiare o distruggere i tuoi preziosi dispositivi elettronici.

Una diminuzione del valore della proprietà

Se si prevede di vendere la propria casa, gli acquirenti potrebbero richiedere un prezzo inferiore a causa della necessità di un aggiornamento del quadro elettrico. Gli acquirenti di case moderne sono esperti e pagheranno probabilmente per fare un’ispezione domiciliare professionale fatta prima di firmare un contratto per l’acquisto. La maggior parte delle persone che sono alla ricerca di case si aspettano di trovare sistemi elettrici aggiornati. L’aggiornamento di un quadro elettrico è una spesa importante che pochi compratori vorranno assumere senza un profondo sconto sul prezzo.

Violazioni di codici elettrici per l’edilizia

Le abitazioni con quadri elettrici obsoleti possono violare i regolamenti edilizi locali. Le violazioni dei codici per i quadri elettrici obsoleti possono causare multe. Questa situazione pericolosa è una minaccia non solo per la tua casa e il benessere della tua famiglia, ma anche per la tua comunità.

Soluzioni per quadri elettrici che necessitano di pannelli elettrici obsoleti

pronto intervento elettricista bergamo
pronto intervento elettricista bergamo

L’aggiornamento di un quadro elettrico obsoleto è un lavoro per un elettricista esperto e con licenza. Affidati agli esperti di sostituzione dei quadri elettrici di Pronto Intervento Elettricista Bergamo per rimuovere il pannello obsoleto e sostituirlo con un nuovo quadro elettrico all’avanguardia in grado di soddisfare in modo sicuro le esigenze della tua famiglia. Offriamo un  servizio di elettricista urgente bergamo e quotazioni oneste e anticipate per non avere sorprese quando arriva il conto. Chiama 0350667309 oggi per fissare un appuntamento per fare in modo che un elettricista professionista con licenza e assicurato valuti i tuoi impianti elettrici per evitare i pericoli dei pannelli elettrici obsoleti.

Noi di Elettricista Bergamo siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. CHIAMA 0350667309

Noi di Elettricista Bergamo collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico BergamoPronto Intervento Fabbro Bergamo

Related Posts

Write a comment