Che cosa fa un interruttore?

Che cosa fa un interruttore?

Elettricista Bergamo

Una funzione di sicurezza essenziale in casa, gli interruttori di circuito circumnavigano lesioni elettriche e incendi. Che cosa fa un interruttore? Un mistero per la maggior parte, queste meraviglie ad alimentazione elettrica rilevano e fermano la corrente in eccesso nelle sue tracce. In genere scattano quando c’è un sovraccarico o cortocircuito, interrompendo la corrente fino alla linea del problema fino a che il problema non può essere risolto in modo sicuro.

Come funziona un interruttore?
Il quadro elettrico di servizio della tua casa contiene una serie di interruttori automatici a leva che controllano la protezione dei circuiti. Ogni interruttore è progettato per “inciampare” o spegnersi, a carichi di amperaggio predeterminati, quindi gli interruttori di dimensioni diverse nella scatola. Per proteggere la casa e la famiglia da incendi e lesioni elettriche, se viene raggiunto questo limite, l’intervento dell’interruttore apre il circuito e impedisce il flusso di corrente a quella particolare linea o circuito elettrico.

Motivo più comune per gli interruttori di circuito:
Un circuito sovraccarico, come una battaglia tra gli asciugacapelli con i duelli tra madre e figlia, o il tuo spettacolo annuale di luci natalizie.
Un cortocircuito, ad esempio un problema di cablaggio all’interno di un’apparecchiatura che provoca il prelievo di corrente eccessiva.
Un guasto verso terra, che si verifica in genere in presenza di umidità elevata come la cucina e il bagno, e il motivo per cui i GFCI sono richiesti dal codice elettrico corrente per la vostra protezione.

Dove posso trovare interruttori di circuito in casa mia?
Gli interruttori automatici si trovano nella cassetta degli interruttori della tua casa. Gli interruttori automatici si trovano generalmente nel garage, nel seminterrato, nella hall, nelle utenze o nei magazzini. Se hai difficoltà a localizzare la tua scatola degli interruttori, cerca il contatore elettrico fuori casa. Questo di solito è vicino al tuo interruttore per sicurezza / distribuzione. Mentre stai cercando il seminterrato o le aree di stoccaggio per il tuo interruttore automatico, prendi in considerazione il tempo necessario per trasformare il tuo gioco di archiviazione in una posizione migliore!

Come resettare un interruttore automatico
Se si perde corrente a una presa oa un’area della propria casa, è possibile che sia scattato un interruttore automatico. Una volta trovata la scatola dell’interruttore, resettare l’interruttore è facile. Apri la porta della scatola degli interruttori e cerca i pulsanti. (Sembrano interruttori di luce blocky montati lateralmente.) La maggior parte dovrebbe puntare verso il centro del pannello, indicando la posizione ON. Attiva o disattiva il puntamento lontano dal centro del pannello. Alterna una posizione intermedia tra quelle che sono scattate. È necessario spegnere l’interruttore prima di riaccenderlo, altrimenti non si resetterà. Se scatta di nuovo subito, spegnerlo senza reimpostarlo, chiudere lo sportello del pannello e consultare un elettricista professionista per le indagini / i consigli.

Recidiva?
Se la tua casa ha un interruttore che si attiva ripetutamente, è importante capire il motivo per cui impedire che accada di nuovo, e salvaguardare il fuoco elettrico e le lesioni. In rari casi, l’interruttore stesso potrebbe essere danneggiato, oppure si potrebbe non sapere se un elettrodomestico danneggiato o malfunzionante o un problema nel circuito stesso, come troppi articoli su un interruttore (altrimenti noto come sovraccarico del circuito). Se un interruttore automatico scatta ripetutamente, o si vedono interruttori carbonizzati, si nota odore di bruciato o si vedono segnali di incendio, spegnere immediatamente l’interruttore principale sul pannello e contattare immediatamente il professionista elettrico. E quando si tratta della tua cassetta degli interruttori, se non sei sicuro di nulla, non scherzare. Cerca una guida professionale.

Gli interruttori che generano frequenti incidenti ti fanno inciampare? Smettila di capovolgere in giro. Garantire la sicurezza della vostra casa e della famiglia con l’aiuto di Pronto Intervento Elettricista Bergamo oggi. Chiama al numero 0350667309  Elettricista Bergamo siamo pronti in ogni momento!

Related Posts

Write a comment