Che cos’è un interruttore automatico e che cosa causa un corto circuito?

Comprendere il tuo interruttore automatico del corto circuito

Probabilmente hai dovuto resettare un interruttore automatico nella tua casa a Bergamo, ma capisci perché è scattato in primo luogo? Il tuo interruttore automatico è uno strumento ingegnoso progettato per interrompere le correnti elettriche quando le condizioni diventano pericolose e quando si inciampano troppo spesso può indicare un problema più grande.

pronte intervento elettricista bergamo - interruttore automatico
pronte intervento elettricista bergamo

Cos’è un interruttore automatico?

Gli interruttori automatici sono dispositivi di commutazione meccanici che possono realizzare, trasportare o interrompere un circuito manualmente o automaticamente in condizioni di circuito normali e anormali. In condizioni normali, un interruttore automatico può produrre, trasportare o interrompere correnti e in condizioni anomale, può fare o trasportare per un tempo specifico e interrompere le correnti.

L’interruttore di circuito è un dispositivo elettrico progettato per interrompere una corrente elettrica se qualcosa non funziona correttamente. Possono essere piccoli, come i singoli interruttori di circuito che si trovano nelle prese multiple e grandi, come interruttori automatici che si collegano a parti di una gigantesca rete elettrica. La casa tipica ha diversi, o attaccati a parti della casa o alle singole stanze.

Gli interruttori automatici funzionano automaticamente. Quando vengono soddisfatte determinate condizioni, esse scattano e il potere muore. Possono essere resettati spegnendo il circuito per 15-30 secondi, quindi riaccendendolo.

Le caratteristiche di un interruttore automatico sono le seguenti:

  • Può creare o interrompere un circuito in condizioni operative normali manualmente o tramite telecomando.
  • In condizioni anomale o di guasto, può interrompere automaticamente il circuito.
  • Può fare il circuito in condizioni di guasto manualmente o usando un telecomando.

Queste caratteristiche di un interruttore automatico lo rendono un dispositivo molto utile per la commutazione e la protezione in un sistema di alimentazione.

Comprendere il tuo interruttore automatico del corto circuito

Principio di funzionamento degli interruttori automatici

Il compito principale di un interruttore automatico è quello di accendere e spegnere i circuiti elettrici in condizioni operative normali o anormali, una o più volte ripetutamente. Il principio di funzionamento di un interruttore automatico è molto semplice.

Un tipico interruttore automatico è costituito da un contatto fisso e uno mobile chiamato Elettrodi. Questi contatti sono chiusi in normali condizioni operative del circuito.

Se il sistema diventa difettoso, i contatti si apriranno automaticamente e, in alternativa, questi contatti possono anche essere aperti manualmente ogni volta che lo si desidera (ad esempio durante la manutenzione).

In condizioni di sistema difettose, un semplice meccanismo allontanerà i contatti mobili a seguito dell’eccitazione della bobina di sgancio e dell’apertura essenzialmente del circuito.

Che cosa fa scattare il corto circuito?

La funzione dell’interruttore è, naturalmente, di inciampare. Idealmente, tuttavia, non lo farebbero mai perché nulla andrebbe storto con la corrente. Tre cose principali fanno scattare il circuito: un circuito sovraccarico, un corto circuito o un guasto verso terra. I circuiti sovraccaricati sono più comuni, il che significa in pratica che si è tentato di eseguire troppa potenza attraverso quel particolare circuito. I corto circuiti hanno a che fare con i fili che si toccano l’un l’altro o si rompono, e i guasti a terra sono quando un filo tocca il filo di terra.

Quando hai circuiti che si spostano un po ‘troppo spesso, dovresti farli controllare da un professionista per assicurarti che nulla di più grave di un circuito sovraccarico stia accadendo. Corto circuiti e guasti a terra possono essere pericolosi se lasciati non fissati.

Continui a far scattare il tuo interruttore? Sei preoccupato che potresti avere un corto circuito o un guasto a terra? Avere una valutazione professionale del cablaggio in casa per scoprire il problema e fornire una soluzione. Chiama Pronto Intervento Elettricista Bergamo oggi al 0350667309Elettricista Bergamo  e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Contatta per ogni tipo di riparazione elettrica o se avete corto circuito nella vostra casa.

Noi di Elettricista Bergamo collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico BergamoPronto Intervento Fabbro BergamoPronto Intervento Elettricista H24Pronto Intervento Tecnico H24 e Pronto Intervento Fabbro H24.

Related Posts

L’importanza di un Impianto Antifurto

Perché Installare un Impianto Antifurto Ogni ambiente domestico ha le sue specifiche necessità di sicurezza. Pero quando…

Write a comment