Aggiornamento Del Cablaggio Elettrico – Quando e Come

pronto intervento elettricista bergamo

Quando si serve un aggiornamento o una sostituzione dei impianti elettrici?

Servizi qualificati da Elettricista Bergamo

L’aggiornamento del sistema di cablaggio elettrico di una casa può essere abbastanza complicato e costoso, tuttavia, è assolutamente necessario per questo numero uno dei motivi: SICUREZZA.
Per cui oggi le suggeriamo un ispezione elettrica per imparare se le serve un servizio di sostituzione impianti elettrici a Bergamo, prima di essere tropo tardi.

Si accende un interruttore, le luci si accendono, la TV funziona bene e il frigorifero mantiene il cibo freddo. Per molte persone, il loro sistema elettrico va bene. Per gli altri, questo non è il caso. Ad esempio, una casa che ha più di 40 anni avrà assolutamente bisogno di un aggiornamento nel cablaggio per motivi di sicurezza.

L’aggiornamento del cablaggio di un’intera casa può essere estremamente caotico e può costare un sacco di soldi. Con una pianificazione adeguata, ciò può essere fatto con interruzioni minime. Puoi persino trasformare questa spesa in una risorsa aumentando il valore della casa.

CHIAMA 📞0350667309

pronto intervento elettricista bergamo

Problemi di sicurezza

Secondo uno studio condotto dalla National Fire Prevention Association nel 2009, la causa principale degli incendi residenziali può essere principalmente attribuita a cablaggi vecchi e difettosi. Il rischio di un incendio che esplode e distrugge tutto è direttamente proporzionale all’età del cablaggio in casa.

I vecchi cablaggi non sono intrinsecamente pericolosi come dice la credenza popolare. D’altra parte, non si può mai essere sicuri di non essere lì per assistere al cablaggio originale. I materiali isolanti attorno al filo vecchio si deteriorano nel tempo. Non si tratta di “se” possono causare problemi ma di “quando” e da allora si ha un incidente di fuoco in attesa di accadere.

Se non sei sicuro quando il cablaggio nella tua casa è stato ispezionato l’ultima volta, è il momento di ottenere uno specialista di ispezione elettrica. Questi sono i segnali di avvertimento che un’ispezione è in ritardo da tempo:

  • Problemi frequenti con i fusibili o i viaggi dell’interruttore.
  • Provare una sensazione di formicolio quando tocchi un apparecchio a mani nude.
  • Le luci di casa tua iniziano a tremolare o oscurarsi frequentemente.
  • C’è un odore di bruciato sottostante in casa.
  • Le prese di corrente sono state scolorite o calde. Talvolta possono anche essere sciolti o scintillare quando si tenta di collegare qualcosa.
  • Le due prese antiquate sono una bandiera rossa. Questi tipi di prese non hanno una messa a terra.
  • Non ci sono prese GFCI (Ground Fault Circuit Interrupter) ovunque nelle aree della casa dove c’è un eccesso di umidità come bagni e cucine.

Pronto Intervento Elettricista Bergamo le offre servizi elettrici di alta qualità. I nostri tecnici specializzati possono fare il aggiornamento del vostro impianto elettrico, e non solo. Siamo disponibili a offrire anche servizi di riparazioni,  e manutenzioni elettrici a Bergamo. Non esitate a contattare adesso al numero: 📞0350667309

sostituzione impianti elettrici a Bergamo
Pronto Intervento Elettricista Bergamo

Related Posts

Write a comment